martedì 6 luglio 2010

Ma che palle (da golf)


Questo fine settimana sono andato in montagna, nel paesino dove ho trascorso un sacco di vacanze estive ed invernali quando ero più piccolo.
E' sconvolgente quanto abbiano costruito...e dire che lì una volta era tutta campagna!
Poi c'è stata la deriva dei continenti, le placche si sono scontrate, la crosta terrestre si è sollevata ed è diventata tutta montagna.
Infine ci sono state le olimpiadi invernali ed è diventata tutta campo da golf.

Una volta passeggiavi in mezzo ai prati e il massimo che ti capitava era di pestare un vipera e morire secco. Oggi, se non guardi bene dove metti i piedi rischi di finire in un bunker di sabbia e andare sopra il par.
E se c'è una cosa che mi manda in bestia è non chiudere la buca almeno col birdie.

Comunque, quello che volevo dire è che ci sono rimasto molto male a vedere che quei verdi luoghi boschivi che consideravo i MIEI verdi luoghi boschivi ora siano diventati i LORO verdi luoghi golfivi.
Non faccio per vantarmi, ma sono piuttosto geloso delle cose che ritengo mi appartengano.
Mostro me lo dice sempre che sono geloso. Il più geloso del mondo, secondo lei.

Secondo me invece il più geloso del mondo è tal Evaluen Semenout di Kinshasa che il mese scorso ha pestato tutti quelli che guardavano la sua ragazza. Solo che la sua ragazza lavorava al circo come trapezista, quindi lui ha pestato trecentoquaranticinque persone del pubblico di cui più della metà bambini, un elefante, due tigri, sei nani, otto clown, quattro cavalli, una donna cannone e una donna baffuta anche se in realtà quest'ultima non stava guardando, ma l'ha pestata lo stesso perché aveva i mustacchi come quelli di un bidello che una volta alle elementari gli aveva fatto i complimenti per la sua fidanzatina tanto graziosa.

Io non potrei mai arrivare a questi eccessi, anche perchè sono un po' delicato di nocche e la pelle dell'elefante mi dà irritazione.

1 commento:

  1. aaaah aria fresca e rarefatta di pagi...vedo che ti ha fatto bene!

    RispondiElimina