giovedì 28 ottobre 2010

Centottanta voglia di volare


Lo sapete quanto costa andare in mongolfiera? Per un'ora, centottanta euro a persona. A partire da. Il che significa, deduco, che costi dai centottanta euro in su, magari in base al peso della persona.
Ma i mongolfieristi sono una razza esosa come nessuna!
Ma chi si credono di essere questi mongolfieristi? Che centottanta euro per entrare in un cesto, dico io!
Ce l'ho anch'io un cesto nell'ingresso di casa e non mi sognerei mai di chiedere a qualcuno di darmi centottanta euro per poterci entrare dentro.

L'unica spiegazione logica è che i mongolfieristi abbiano un piano. Un piano malvagio per conquistare il mondo dall'alto e se vogliamo farne parte dobbiamo pagare a partire da centottanta euro a persona.
Se io avessi un piano malvagio per conquistare il mondo farei pagare una quota per farne parte.
E allora centottanta euro (a partire da) per un'ora di partecipazione al piano malvagio per la conquista del mondo vedi che impvovvisamente non ti sembrano più così tanti, anzi, sembrano fin pochi.
E comunque che palle, è una vita che sogno di andare in mongolfiera e ora scopro che per poterlo fare devo tirare fuori a partire da centottanta euro a persona e partecipare per un'ora ad un piano malvagio per conquistare la terra.
Chissenefrega di conquistare la terra, io voglio solo fare un giro in mongolfiera!

Ma ve bene, facciamo buon viso a cattivo gioco, devo conquistare la terra? Per un'ora? D'accordo, lo faccio.
Andrò dal mongolfierista, gli metterò in mano i suoi centottanta euro (a partire da) e gli dirò "portami su, andiamo a conquistare questa fottuta terra".
E così, insieme al mio complice mongolfierista, m'innalzerò negli azzurri cieli domenicali (perchè prevedo di farlo la domenica, è il giorno migliore per conquistare la terra di sorpresa dato che tanta gente è a messa) e per sessanta minuti bombarderò la terra con armi batteriologiche finchè i governi saranno in ginocchio e mi faranno sindaco del mondo.
A quel punto avrò il potere supremo e potrò ordinare a tutti i mongolfieristi del mondo di smettere di farsi pagare a partire da centottanta euro a persona per caricare la gente in una cesta.

Solo che tutto questo dovrebbe accadere nell'arco di un'ora, perchè poi mi riporterebbero giù e mi troverei a subire la stessa sorte di tutti i non-mongolfieristi bombardati dalle armi batteriologiche lanciate da me stesso.
E non ho alcun dubbio che quegli esosi mongolfieristi dopo un'ora precisa ti riportino giù!
Figurarsi!
Non un minuto oltre l'ora!

Sono odiosi, quei mongolfieristi.
Loro e le loro mongolfiere.

Palloni gonfiati.


4 commenti:

  1. che poi se domenica piove???addio mongolfiere,conquista del mondo e armi batteriologiche!sarebbe una vera fregatura...

    RispondiElimina
  2. Claudia la Cameriera28 ottobre 2010 alle ore 12:44

    Delucidami sulle armi batteriologiche. A cosa stavi pensando? Calzini sporchi? Vuoi sputare dalla mongolfiera? Acqua di risciacquo dell'insalata? O peggio? Perché nel caso, io Domenica mi premuro...

    RispondiElimina
  3. @Anonimo
    I mongoflieristi non si lasceranno certo mettere i bastoni tra le ruote da un eventuale maltempo. Hanno già le contromisure pronte. Hanno comprato degli ombrelli.

    @Claudia
    Peggio! Diffonderemo su tutta la popolazione una malattia incurabile.
    La psoriasi.

    RispondiElimina
  4. mooooooooolto poco mongolfieristico con gli ombrelli...

    RispondiElimina