sabato 24 aprile 2010

Come i cavalli a merenda


Nel momento in cui ti trovi sottoposto al vero stress salta fuori l'uomo che sei.
L'uomo che sono infatti è saltato fuori, ma poi è anche corso via, così di me è rimasta solo la parte femminile.
Al che mi sono messo a gridare e piangere. E comunque me la sono cavata come ora vado a raccontare.

Prima cosa: ma dico io, mi devi fare la multa perchè guido col cappello?! Mi sembra veramente un'assurdità e oltretutto ho riscontrato da parte dello sbirro un chiaro esubero di aggressività nonchè un abuso di posizione dominante.
Lui era dominante perchè stava a cavallo e io in Yaris, quindi era nettamente più alto.

Inoltre ritengo ci sia stato un accanimento sulla mia persona. Anzi, accanimento se fosse stata un'unità cinofila, ma in questo caso che era un poliziotto a cavallo c'è stato accavallamento.
Ecco, mi si è accavallato il poliziotto e mi ha fatto saltare i nervi, poi mi si sono pure accavallati i nervi dalla rabbia, ma ciò non ha fatto saltare il poliziotto.
Poliziotto che mi ha perseguitato solo perchè - come già accennato - portavo il cappello alla guida, inseguendomi per tutto il marciapiede, l'area pedonale, il piano terra della Rinascente finchè non mi sono schiantato sulla scala mobile e sono dovuto scendere dall'auto.

A quel punto, finalmente domo, ha insistito per elevarmi contravvenzione, ma siccome lui era in posizione dominante poteva solo abbassarmi la contravvenzione e quindi ha dovuto soprassedere.
E mentre era soprasseduto sul suo cavallo io me la sono data e così ho evitato che questo tanto scrupoloso tutore della legge proseguisse nella sua caccia all'uomo.
Ma appena prima di fuggire ho creato un diversivo cavandomi una volpe viva dalle mutande e lanciandola proprio di fronte al cavallo il quale, aduso ad inseguire tali bestie nella sua precedente vita nelle campagne inglesi a servizio dei lord di Sua Maestà la Regina, ha subito subito preso a rincorrerla con gran cagnara di cavallo.

La maledetta volpe però, anch'ella esperta nelle regole della caccia alla se medesima, ha provveduto all'istante a trincerarsi nel primo buco che ha trovato.
Sfortuna volle che io le stessi voltando le spalle proprio in quel momento e così da quel dì mi porto nel darera 'sta bestia grama la qual coda morbida e fluente, tuttavia, ammanta le mie terga di gran raffinatezza e sofisticheria.

0 commenti:

Posta un commento