mercoledì 14 aprile 2010

Polvere eri e polvere ritornerai. Per questo casa tua è sempre sporca!


Sono appena giunto alla conclusione che l'unico sistema che assicuri con ampie certezza ed efficacia che i mobili non si riempiano di polvere è ricoprirli di vestiti.
Non so se ve ne siate accorti: benchè sia infatti certo che molte altre persone utilizzino questa stessa pratica di impilamento abiti, so che non tutti lo fanno scientemente con lo scopo di evitare di dover passare l'odiato piumino.

Da me passare il piumino sui mobili è come cercare di svuotare il mare con un cucchiaino.
Nella battaglia contro i nemici nascosti dell'igiene ho già perso 14 piumini e 2 aspirapolveri.
I nemici nascosti dell'igiene a casa mia non sono dei microbi, ma dei ninja.
Mi costruiscono le trappole!
Ieri ho trovato un filo che attraversava il corridoio, nascosto nel sottobosco.

Non chiedete: sì, a casa mia c'è il sottobosco. Ma qui non è carenza di pulizia mia, è colpa di quelli che abitano al piano di sopra: la famiglia Bosco.

Fatto sta che tra una foglia e l'altra ho visto passare questo filo misterioso e quando, con molta delicatezza, l'ho tirato con un bastoncino, dal soffitto sono crollate delle lance acuminate.
Non è esattamente quello che ti aspetti tornando a casa dopo una giornata di lavoro.

A volte quando vado in bagno trovo la vasca piena e delle cannulle di bambù che escono dall'acqua, dalle quali mi sembra che qualcuno respiri.
Forse sono io che sto diventando paranoico, ma stamattina ho trovato un cumulo di polvere nell'ingresso su cui era scritto col dito "Lascia casa nostra".
La cosa mi ha un po' agitato anche perchè mi ha rimandato alla mente alcuni film horror con possessioni maligne e poltergeist che ho visto da ragazzino e che hanno turbato i miei sogni per diversi anni. Poi per fortuna ho scoperto i porno e i miei sogni hanno preso altre pieghe.
Comunque, nel dubbio, ho chiamato i Ghostbusters.

Secondo Egon Spengler non risulta alcuna traccia ectoplasmatica nel mio appartamento, ma i macchinari potrebbero essere stati confusi dalla coltre di putredine che cola dai muri. Dice che il mio appartamento dovrebbe essere evacuato: c'è un grave logoramento di tutte le strutture portanti, impianti idrico ed elettrico del tutto inadeguati e sembra una zona smilitarizzata...
A Raymond invece è piaciuta la mia pertica.
Ho anche provato a mostragli la cyclette, ma quando ho cercato di toglierne da sopra i vestiti il maledetto aggeggio ha cominciato a gridare che non voleva, perchè poi sarebbe stata anche lei aggredita dalla polvere.

A questo punto ho congedato i ragazzi, che però hanno prima insistito per fare un giro nel mio frigo (desolatamente vuoto. Zuul ha chiesto che gli portassimo una pizza) e mi sono arreso.
Domani chiamo un'impresa di pulizia.

Com'è che si chiamava quella lì che ha ripulito Ground Zero?

0 commenti:

Posta un commento