lunedì 21 dicembre 2009

Il senso di Smiki per la neve


Nel mio ufficio fa un caldo d'inferno. Una mia collega ha delle piante sulla scrivania: erano normali pianticelle da interni, alte una quarantina di centimetri, poi per evoluzione naturale si sono adeguate al clima e sono diventate alberi da foresta equatoriale.
Niente di male per le piante, ma le scimmie ci rubano le penne.

Al contrario, nel corridoio al di fuori dell'ufficio c'è un freddo polare.
Quando apriamo la porta la corrente d'aria calda dell'ufficio si scontra con quella fredda del corridoio e si crea un uragano.
E' una tribolazione lavorare con le scrivanie che viaggiano per la stanza, e bisogna stare sempre attenti a schivare pc e scimmie volanti, ma è comunque meglio di quando le scimmie giocano a lanciarsi le merde...
Per fortuna, ogni tanto gli orsi polari si sporgono dal corridoio e ne divorano una, così per un po' se ne tornano buonine sugli alberi.

Il responsabile del riscaldamento del palazzo dice che è tutto in regola e non c'è nulla che non vada, però intanto lo trovi in corridoio con le moffole e le pelli di foca e dentro gli uffici in bermuda ed infradito.

L'acqua nei bagni ha una temperatura incalcolabile. Incalcolabile perchè essendosi ghiacciata non esce dai rubinetti. Anche quella nei water è ghiacciata e sembra di vedere dei resti di dinosauri intrappolati dalle nevi eterne.
Decisamente, dei dinosauri non ci son toccati i resti più nobili.

A pranzo sono andato a mangiare in mensa. Il riscaldamento era rotto quindi non so esattamente cosa avessero cucinato, perchè presentavano tutto come fosse gelato o sorbetto.
Non male il gelato alla seppia, però i piselli spaccavano i denti.
Prima di tornare nella foresta ho preso un po' di gelati alla banana per le nostre scimmie, così forse smetteranno di mangiarmi le pratiche.

2 commenti:

  1. mi consola vedere che siete nelle nostre stesse condizioni, inclusi bagno e mensa :)

    RispondiElimina
  2. SCIMMIEEEEEEEEEEE SIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina