lunedì 31 maggio 2010

Falling in Love


La mia amica Love passa più tempo orizzontale che verticale.
Non perchè sia una zoccola, ma perchè è priva di equilibrio. C'è chi ha carenze di calcio, di potassio, di affetto...lei di stabilità.

Però Love è la donna del Capo, quindi non si può percularla alla leggera. Bisogna farlo con estrema attenzione, se non ci si vuole trovare con i piedi in un sacco di cemento che non è affatto traspirante e ve li fa puzzare come dei cadaveri.
Love è tanto cara e amabile, ma davvero basta un alito di vento perchè incespichi e cada spezzandosi le ossa. Come ho detto, non perchè sia un donnino, ma solo perchè ha fatto della labirintite la sua ragione di vita.
Ad esempio, negli ultimi due mesi è caduta dalle scale, dalla bici e dal motorino. "E vabbè, capirai, nell'arco di due mesi! Può capitare a tutti!", direte voi.
Undici volte?
Quattro cadute dalle scale, sei dalla bici e una dal motorino.

Quella dal motorino è stata la migliore di tutte, perchè ha preso una buca che l'ha sbalzata dalla sella ed è finita sul cofano di un'auto che ha immediatamente inchiodato, decollandola ulteriormente in direzione di un albero di pere sul quale si è brevemente incastrata impigliandosi in un ramo, poi il ramo si è rotto e lei è caduta dal pero, infatti quando è arrivata a terra era proprio stupita, non se l'aspettava!
In una volta sola, quindi, è caduta dal motorino, dalla macchina e dall'albero. E' il suo record, ma ne sono successe anche altre degne di nota.
L'altro ieri, per darvi un'idea, stava giocando alla biscia e, mentre strisciava per terra, improvvisamente è caduta, rompendosi l'anca.
Purtroppo, col fatto che era già ventre a terra nessuno s'è accorto della disgrazia e quindi prima che la salvassero sono passate ore.

Adesso è all'ospedale in trazione, nel letto con le sbarre come i neonati.
Il Capo ha chiesto se una volta guarita possano operarla installandole le rotelline alle caviglie, magari così cadrà un po' meno.
Il chirurgo era un po' scettico, ma il biciclettaro dietro casa ha detto che poteva farlo lui con una semplice brugola e le poteva anche cromare i parafanghi.
Dicendo parafanghi ha fatto le virgolette con le dita e il Capo, che è notoriamente geloso, gli ha puntato la pistola alla testa e ha premuto il grilletto.
Ma il Capo è anche notoriamente distratto e la pistola era quella ad aria compressa per gonfiare le gomme delle bici e il biciclettaro è ancora vivo, benchè gravemente spettinato.

Io comunque sto meditando di cambiare il nome di questo blog in Attenzione, caduta Love.

5 commenti:

  1. Invece di sparargli con la pistolina ad aria compressa facevo meglio a lanciargli un cane.

    RispondiElimina
  2. Ah-ah-ah... è una storia bellissima :-D

    Grazie di cuore per il bel commento e per avermi lincato... ti linco anche io ora, CIAO!!! :-D

    RispondiElimina
  3. Ma Lario, sei stato velocissimo!

    Felice di averti qui e pregno di spirito ambientalista riciclo il tuo ringraziamento:
    grazie di cuore per il bel commento e per avermi lincato...

    Ciao ciao!

    RispondiElimina