lunedì 1 marzo 2010

L'amore è cieco, sordo, muto e non cammina nemmeno tanto bene


Ieri la mia amica Improvvida mi ha presentato il suo nuovo ragazzo.
Siamo andati a bere una birra al pub con un po' di amici, tra cui il Maestro Vibuti.

Dopo essere andati via dal locale mi è arrivato un messaggio del Maestro, in cui c'era scritto: "credo che il tipo di Improvvida sia la persona più simpatica che abbia mai conosciuto. Tra l'altro, secondo te, il fatto che lei gli abbia spulciato i capelli per tutta la sera è indice di scarsa igiene personale?".
Ecco, gli ho spiegato via sms, secondo me dipende se lo classifichiamo come homo sapiens o come altro tipo di scimmia antropomorfa. Viste la vitalità e le occhiaie, io lo classificherei però come canide di razza Basset Hound.

A parte scherzi, il mio giudizio complessivo su di lui è altamente positivo. Per essere una statua di cera era piuttosto dinamico. Un paio di volte ha persino sbattuto le palpebre. Penso che dovrebbe fare l'attore, perché ha il raro dono di riuscire a trasmettere migliaia di sensazioni diverse utilizzando un'unica espressione. La cosa particolare è che tra quelle migliaia di sensazioni non ce ne sia una positiva.

Quando il cameriere è venuto a chiederci cosa volevamo da bere, per scrivere si è appoggiato sulla sua testa, pensando fosse un pezzo di mobilio.
Persino il cingalese con le rose ha offerto fiori a tutti noi e quando è arrivato da loro ha proposto a Improvvida una corona di crisantemi.
È stato buffo.

Ad ogni modo, io gli ho rivolto la parola qualche volta e ho persino cercato di farlo ridere, ma probabilmente al tavolo c'era qualcuno che aveva un'influsso negativo perché non sono mai riuscito a mettermi in contatto con lui e ad ottenere un segno. Chessò, un bicchiere che si muove, il tavolo che trema...una voce nella testa...qualcosa così...
La prossima volta che organizziamo una seduta spiritica per parlare con lui mi porto un vero medium.

Insomma, in linea generale mi ha fatto una buona impressione, solo che non penso debba affrontare un viaggio di anni luce nello spazio, quindi non comprendo perché la NASA lo abbia ibernato.


0 commenti:

Posta un commento