lunedì 7 giugno 2010

Perchè? Perchè il merlo non fa mee


C'è tutta una serie di domande che non avranno mai risposta.
Perchè non avranno mai risposta?
Ecco, questa è una di quelle domande.
Ma anche se un sacco di domande non avranno mai risposte, ci sono invece alcune domande che hanno un sacco di risposte. Ad esempio, se scrivo "perchè" nel campo della ricerca di Google, il completamento automatico mi suggerisce che all'interrogativo: "Perchè Michael Jackson è diventato bianco?" troverò ben 859.000.000 di risultati.
859.000.000!
Ma ci possono essere oltre 850 milioni di siti che analizzano i motivi per cui Michael Jackson è diventato bianco? Possibile?

La seconda domanda col maggior numero di risultati è lontanissima: appena 1.370.000. Questa domanda è "perchè il cielo è blu?".
Insomma, a quanto pare la gente è ossessionata dai colori.
E perchè la cacca è marrone se lo chiedono solo in 55.200, vi sembra normale? Molta più gente dovrebbe essere interessata a questo argomento che ci tocca tutti, più del cielo e di Michael Jackson.
Cioè, anche Michael Jackson pace all'anima sua si dice che abbia toccato spesso e volentieri, ma non è la stessa cosa.

C'è più gente che si domanda perchè la cacca puzzi (85.600) che non perchè sia marrone e tanto per vostra informazione appena 7.540 siti vogliono sapere (e spero spieghino) perchè galleggi.
Sono basito.
Domande molto più interessanti, tipo "perchè il procione viene detto orsetto lavatore?" totalizzano solo 15.800 risultati.
Il mondo è strano.

Noto infine un paradosso: alla domanda "perchè nessuno mi risponde?" ci sono 1.040.000 risposte.
Zenone, ma chi eri tu in confronto a Google?

1 commento:

  1. Forse ti farà piacere sapere che quando ho chiesto a Google "perché dovrei leggere Caduta Ippopotami?" lui mi ha data immediatamente 12.600 links a siti che, credo, mi daranno una risposta. E ci ha impiegato solo 0,17 secondi!

    Ancora più interessante è notare che la prima risposta sia contenuta in un sito di tricologia, mentre il terzo sito riporta una canzone che la band "Jonas Brothers" ha evidentemente dedicato al tuo blog.

    RispondiElimina