lunedì 16 novembre 2009

Divagazioni della peggior specie


Stamattina mi è arrivata una mail di quelle filosofico-sentimentali e ho notato che tale mail era stata mandata a tutte femmine eccetto il sottoscritto.
Lì per lì la cosa mi ha fatto piacere e mi sono detto: "corbezzoli!" - che è una cosa che non dico tanto spesso - "evidentemente mi differenzio dagli altri maschi per qualcosa che mi rende più degno di amicizia. Forse è perchè sono onesto e le ragazze percepiscono che non sono un nemico e che non mi interesso a loro solo come fossero pezzi di carne, ma so apprezzarne l'interiorità e la profondità dello spirito".

Quindi ci ho pensato un po' e mi è venuto in mente di quando un mio amico veniva continuamente invitato dalle sue colleghe ad uscire e si trovava sempre in mezzo ad un sacco di ragazze. Ciò lo rendeva molto felice e pensava: "mi invitano perchè sono diverso dagli altri maschi".
Infatti pensavano che fosse gay.

Non sapendo se questo c'entrasse qualcosa con la mia situazione, mi sono fermato un altro po' a pensare.

Ora, dire "mi sono fermato" in realtà non è così corretto, perchè potrebbe indurre a credere che fossi in movimento.
In realtà sono fermo, perchè sono in ufficio.
Si potrebbe allora pensare che fossi in attività non fisiche, ma fossi comunque impegnato a fare qualcosa.
Ma come ho già detto sono in ufficio.
Quindi no.
Nessun tipo di attività.
Soprattutto mentale, che è proprio quella della peggior specie e più da evitare.
Tant'è vero che sto scrivendo questo post, di cui tutto si può dire eccetto che sia intelligente.

Comunque, tornando al discorso principale, ho pensato pensato e rimuginato e ripensato e computato e riflettuto e poi ho rimuginato di nuovo e ancora riflettuto, poi pensato, considerato, valutato, ulteriormente computato e infine ho concluso.

Ho concluso.

0 commenti:

Posta un commento