giovedì 5 novembre 2009

RIIIDIIII, SCEMOPAGLIAAAAAACCIO!!!!


Ieri abbiamo festeggiato il compleanno di Scemopagliaccio.
Ve lo ricordate Scemopagliaccio? Avevo accennato alla sua esistenza in questo post, ma allora non era tempo di parlare di lui.
Ora lo è.
C'è un tempo per ogni cosa, persino per Scemopagliaccio.

Scemopagliaccio è una di quelle figure con un'età indefinibile, potrebbero essere 38 anni come anche 39. In effetti sono proprio 39, ma vi assicuro che a vederlo non si direbbe. Ne dimostra decisamente 38.
Scemopagliaccio, poverino, ha sempre tante cose per la testa, ma i capelli non sono una di queste. Lui sostiene di essere pelato, ma io so per certo che se li rasa e per due ragioni ben precise:

1. Perchè lavora al Politecnico e, dalle analisi effettuate in galleria del vento, non avere i capelli determina un netto miglioramento in termini di coefficiente di penetrazione. Siccome gira tantissimo in scooter, la cosa gli torna utile per arrivare più in fretta a destinazione e risparmiare benzina.
Solo che poi gira sempre col casco perchè tanto pensa che il coefficiente di penetrazione sia una cosa sessuale, quindi non ottiene alcun beneficio sulle strade.
Nell'intimità non lo so, nè lo voglio sapere.
2. Perchè il suo idolo Max Pezzali è senza capelli e desidera assomigliargli.
Ci sarebbe da fare un lungo discorso su questo argomento, ma non ne ho la forza. Si cela una psicologia complessa e multiforme dentro il glabro cranio di Scemopagliaccio: costui non ammette mai di amare direttamente Max Pezzali, al contrario proietta questa passione su coloro che gli sono vicini e sostiene di ascoltarne le canzoni per far piacere a loro.
Mi è capitato spesso di incontrare dei dichiarati fan di Max Pezzali che mi si sono accostati allegri: "ma dai, non sapevo che anche tu fossi fan di Max Pezzali!"
"Non lo sapevi perchè non lo sono. Come ti è venuto in mente?"
"Me l'ha detto Scemopagliaccio."
"No guarda, mi dispiace ma a me Pezzali non piace proprio. Scusa, non è che voglia criticartelo, eh..."
"Oh fa niente, tanto a me fa cagare. E' Scemopagliaccio che mi obbliga..."
Avete presente quelle teorie bizzarre, tipo che Obama sia in realtà Elvis Presley? Ecco, ho cominciato a sentire delle voci secondo cui Scemopagliaccio sia in realtà Max Pezzali.

Ad ogni modo, Scemopagliaccio è un carissimo ragazzo, gentile, positivo, simpatico e, lo dico senza piaggeria, lo considero una delle persone più intelligenti che conosca.
Ah no, scusate, mi confondo con Max Pezzali!
Però anche Scemopagliaccio è...eeeeeeeh...anche lui è...beh...non è che lui non...eeeeeeeh...insomma ha...è...beh...
...
...
E' un ragazzo!
Ecco.
...O comunque lo è stato, alcuni anni fa.
Avrà avuto anche degli sprazzi di intelligenza, ogni tanto.
Suppongo.
Non ne ho testimonianza diretta, in effetti.
Ma nemmeno sugli alieni ne ho, però ci credo...quindi...
...
E insomma...
...
Vabbè.
...
Ciao Scemopagliaccio.
Buon compleanno.

1 commento:

  1. Bello. Proprio bello.
    A sentirne a parlare mi manca ancora di più...
    :)

    RispondiElimina