domenica 13 dicembre 2009

Guida poco che devi bere


Esperimento.
S'intitola: Cosa scrivi sul blog quando sei ubriaco?
Svolgimento dell'esperimento: festa di compleanno, ristorante brasiliano, caipirinha, vino, carne, ballerini, capoeira, danze.
Mescolare il tutto senza tanto ritegno. Anzi, di ritegno è meglio tenerne un po' da parte che nella vita può sempre ritornare utile.
Una volta mescolato, bere tutto allegramente.
Il risultato è questo post, che forse non vincerò il Pulitzer...ma si può dare il Pulitzer ad un post su un blog? Io non credo, però non posso dire di conoscere le regole del Pulitzer.
Poi mi guardo intorno, nella stanza in cui sto scrivendo, e penso che però meriterei ad honorem lo Sporchitzer. Qui è uno schifo e non solo perchè sono ubriaco. Beh, forse per questo motivo vedo sporco il doppio di quanto sia in realtà, ma visto che è comunque sporco almeno sei volte più di quanto si confà ad una casa decente, significa che anche se stessi vedendo doppio sarebbe sporco tre volte di troppo.

L'altro giorno dei colleghi parlavano di un coso che è un aspirapolvere automatico. Broom-qualcosa. Broommy o Broombo o Broomuro o non mi ricordo. Comunque è un aspirapolvere automatico, in qualunque dannato modo si chiami.
E' un coso tondo con le ruote - se guardate la tv forse avrete visto la pubblicità (io non la guardo, quindi ho dovuto aspettare che ne parlassero dei colleghi per scoprirlo) - che pulisce autonomamente i pavimenti.
Voi l'accendete e lui parte e aspira la polvere per tutta la casa. Poi, quando è quasi scarico, torna automaticamente nel suo caricabatterie-cuccia.
Una volta carico riparte a pulire?
E che ne so io? Secondo me dovrebbe, ma se lo faccia o meno non ve lo posso assicurare.
Tutto ciò per dire...cosa volevo dire?
Ve l'ho detto che sono ubriaco?
Boh. Mi ricordo che volevo parlare di qualcosa e per quello ho tirato fuori il Broomcoso.
Mah, parlavo dello sporco, sarà stata un'associazione d'idee.
L'associazione delle mie idee è una ONLUS, cioè un'organizzazione non a scopo di lucro.
Non ho mai avuto il pallino per gli affari, quindi d'idee per fare soldi non se ne parla. Le mie sono tutte idee che non mi faranno mai guadagnare un centesimo.
Come l'idea alla base di questo post.
Anche se magari un giorno pubblicherò un libro tratto dal blog e diventerò ricco e famoso. Lo fanno tutti.
Beh, non è che tutti siano ricchi e famosi, in effetti, quindi qualcosa non quadra, sulla grande scalinata che porta al successo.
Cosa sia non lo so, d'altronde non sono uno che dia risposte, al massimo faccio domande. Tipo: è ora di andare a dormire?
Ma in questo caso vi dò anche la risposta: sì.
Buonanotte.

P.S.
Non ho voglia di cercare un'immagine collegata a quello che ho scritto. Proverò a scegliere una parola a caso e prendere la prima immagine che trovo su Google Immagini cercando con quella parola.
La parola è "pavimenti".
Al momento non so quale sarà il risultato. Comunque sarà sicuramente grazioso.
Baci.

2 commenti:

  1. ooohhh finalmente un nuovo post

    grazie

    d'esistere

    RispondiElimina
  2. anche io ho sentito parlare del robottone, non preoccuparti, e io non sono ubriaca (almeno, non a quest'ora...).

    RispondiElimina