lunedì 14 settembre 2009

Campa cavallo che l'erba cresce


Il mio pc è piuttosto lento, devo ammetterlo. Per mesi e mesi ho negato l'evidenza e mentre vedevo i miei amici sfiorire e morire nell'attesa che si aprisse Firefox, continuavo a sostenere candido che non era LUI ad essere lento, ma LORO a vivere troppo in fretta.
Poi ho cominciato a tenere un elenco delle cose che, di giorno in giorno, ho fatto mentre attendevo che Egli si avviasse.
Da adesso in poi lui sarà Egli, perchè - senza voler mancare di rispetto a nessuno lassù in alto - Egli, il mio pc, incute deferenza e timore al tempo stesso e con il necessario ossequio ho intenzione di trattarlo.
Ecco un'ossequiosa lista di ciò che ho fatto nell'attesa dell'epifania di Windows:

1.
Mi sono lavato i capelli.
Mi ero completamente rasato un giorno prima, ma hanno fatto in tempo a ricrescere.

2.
Ho fatto un puzzle di 50 pezzi.
L'immagine rappresentata nel puzzle era un puzzle di 650.000 pezzi.

3.
Ho ammazzato un asino a colpi di fichi molli.

4.
Ho tagliato l'erba del prato con la motofalciatrice.
Due volte, perchè nel frattempo era ricresciuta.
Questo è un mistero, dato che l'erba del mio prato è sintetica.

5.
Ho cucinato una torta di mele.
Le mele le ho colte dall'albero.
Il seme da cui è nato l'albero l'ho piantato io.

6.
Ho fatto una lavatrice.
Pezzo per pezzo, col solo ausilio di una limetta per unghie, ricavandola da un vecchio distributore della Coca Cola.

7.
Ho riordinato la scrivania.
Di un mio amico.
In India.

8.
Ho classificato la mia collezione di pesci fossili.
Prima di cominciare, erano i pesci del mio acquario.

9.
Ho stilato un elenco di tutte le cose che ho fatto mentre aspettavo che Egli si avviasse. Arrivato al punto 156.948.362.596, Egli ha punito la mia protervia distruggendo l'universo con un Errore Irreversibile.
Poi ha riavviato e tutto è ricominciato da capo: si è creato un universo nuovo, è nata la vita e, dopo milioni di anni, io.

Godetevela, perchè tra 156.948.362.587 punti sarete di nuovo tutti morti.


0 commenti:

Posta un commento